Stemma Virtus Asciano


Presentazione

La Società Sportiva Virtus di Asciano è uno dei più gloriosi e blasonati club del panorama sportivo senese e toscano con una lunga tradizione calcistica alle spalle.
La fondazione della Virtus risale al lontano 1923 quando un gruppo di giovani pionieri costituì l’attuale società.
La prima squadra della Virtus ha sempre partecipato ai campionati di prima, seconda o terza categoria, solo una volta, negli anni cinquanta, ha raggiunto una categoria rilevante come il Campionato Dilettanti (paragonabile all’attuale serie D) per tre stagioni consecutive. Comunque, vista la longevità del club, che è sempre riuscito ad iscriversi sempre ai rispettivi campionati (a differenza di molte associazioni sportive purtroppo fallite), e vista l’era della pay-tv, consideriamo già importanti i successi raggiunti.
L’attuale programma della Società prevede il riassetto del settore giovanile, ed inoltre vi è l’intenzione di allestire una Prima Squadra di “spessore” in gran parte con i propri giovani, ragazzi nati e cresciti ad Asciano affiancati da calciatori esperti.
Il sogno degli sportivi è quello di far salire la prima squadra in tornei sicuramente più prestigiosi non solo per la mitica S.S. Virtus, ma anche per meglio rappresentare la cittadina di Asciano che in questi ultimi anni è cresciuta di popolazione, attività commerciali e turistiche.


Il sito Ufficiale


Vogliamo rappresentare la nostra piccola società di calcio dilettanti con un sito web da professionisti. Anche sulla scia dell'entusiasmo dell'ultimo assetto societario, abbiamo creato questa risorsa per raccogliere tutte le foto possibili dalla fondazione fino ad oggi in ricordo di tanti giocatori, dirigenti e tifosi che bene o male hanno avuto a che fare con la Virtus.
Chi ad Asciano non ha un ricordo del club Biancoverde?
Molte famiglie hanno in casa una foto, una targa, una medaglia, un libro, una maglia, una tuta della Virtus Asciano. Volenti o nolenti abbiamo fatto anche noi la storia di Asciano.
Certamente adesso non ci sono più i fasti di un tempo con 800 spettatori nell' arena dello stadio Marconi, non vi sono più le elezioni per eleggere il consiglio direttivo; ma nonostante tutto, con momenti alti e bassi, siamo ancora qui! Dal 1923 ad Asciano c'è sempre stata una squadra con la casacca bianco e verde.
Non sappiamo il futuro, ma sicuramente adesso la dirigenza, le squadre ed un pugno di tifosi irriducibili stanno facendo di tutto per il meglio della Virtus.
Grazie a tutti i sostenitori e gli sponsor che ci consentono di proseguire la nostra missione.

S.S. Virtus Asciano 1923

Segreteria V.Asciano

Segreteria Virtus Asciano


Minibus V.Asciano

Uno dei nostri minibus per i giocatori

BIANCOVERDE SHOP

CLASSIFICA 2^CAT TOSCANA gir. N

RISULTATI 2^CAT TOSCANA gir. N

SCUOLA CALCIO

scuola calcio

YOUTH PROJECT

YOUTH PROJECT

STAY CONNECTED